martedì 19 novembre 2013

Burro Corpo alla Violetta Bottega Verde

Eccomi dopo più di un mese... In questo periodo sono un pò assente sul blog perchè molto impegnata col lavoro ed ho pochissimo tempo per stare al pc (come si può vedere dall'ultimo mio post) :D
Oggi voglio parlarvi del Burro Corpo alla Violetta (che ho quasi finito ahimè) della Bottega Verde.
L'ho ricevuto in regalo su un ordine che feci tempo fa ed ho avuto modo di testarlo e darvi una mia opinione.
L'azienda presenta il prodotto così: "Formula ricca e cremosa per la presenza di Burro di Karité e olio di mandorle dolci. Questo burrosissimo prodotto per il corpo lascia la pelle morbida, nutrita e intensamente profumata. La fragranza delicata ma persistente della violetta ci lascia avvolti nell'atmosfera unica e inconfondibile di un profumo senza tempo.
Ideale per tutti i tipi di pelle, anche secca.
Sceglilo se: vuoi una pelle burrosa.
Il suo segreto naturale: estratto di Viola.
 

Parliamo dell'Inci, che purtroppo tanto verde non è... :

Aqua vv (solvente)
C12-20 Acid Peg-8 Ester r (emulsionante)
Propylene Glycol r (umettante / solvente)
Glycerin vv (denaturante / umettante / solvente)
Ethylhexyl Cocoate v (emolliente)
Cyclopentasiloxane rr (silicone volatile)
Cetearyl Alcohol vv (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Prunus Amygdalus Dulcis Oil vv (vegetale / emolliente)
Peg-100 Stearate r (tensioattivo)
Glyceryl Stearate vv (emolliente / emulsionante)
Stearic Acid vv (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Cyclohexasiloxane rr (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
Dimethicone rr (antischiuma / emolliente)
Viola Odorata Flower/Leaf Extract vv (vegetale)
Cera Alba vv (emolliente / emulsionante / filmante)
Soybean Glycerides g (emolliente / condizionante cutaneo)
Phenoxyethanol g (conservante)
Imidazolidinyl Urea rr (conservante)
Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables vv (vegetale / emolliente)
Xanthan Gum vv (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Cocos Nucifera Oil vv (vegetale / emolliente / solvente)
Cetyl Hydroxyethylcellulose v (filmante)
Methylparaben v (conservante)
Disodium Edta r (sequestrante / viscosizzante)
Ethylparaben v (conservante)
Benzyl Salicylate g (allergene del profumo)
Lecithin g (antistatico / emolliente / emulsionante)
Butylphenyl Methylpropional rr (allergene del profumo)
Citronellol g (allergene del profumo / additivo)
Sodium Hydroxide vv (agente tampone / denaturante)
Hexyl Cinnamal g (allergene del profumo)
Alpha-Isomethyl Ionone g (allergene del profumo)
Geraniol g (allergene del profumo / additivo)
Coumarin g (allergene del profumo)
Tocopherol vv (antiossidante)
Ascorbyl Palmitate vv (antiossidante / coprente)
Eugenol g (allergene del profumo / denaturante)
Citric Acid vv (agente tampone / sequestrante)
CI 17200 r (colorante cosmetico)

CI 14700 r (colorante cosmetico)
CI 19140 r (colorante cosmetico)
CI 42090 r (colorante cosmetico)

Ottima consistenza burrosa, si spalma con facilità e si assorbe in fretta, la uso solitamente su collo e decoltè perchè ha un profumo che mi piace e anche a distanza di molte ore non svanisce presto il buon odore.
La confezione è da 125 ml di prodotto ed ha un costo di 14,99 euro ed un PAO di 12 mesi.
Devo ammettere che ha un prezzo un pò spropositato, ma se capitasse qualche offertina non me lo lascerei sfuggire, non mi aspettavo inizialmente questa buona riuscita del prodotto sulla mia pelle (dato l'inci).
Lo consiglio molto per quelle persone che amano un buon profumo floreale che dura tanto sulla pelle ( e si sente anche sui vestiti) :P


Alla prossima!!
Baci
Angy

15 commenti:

b!girl ha detto...

Mi piace la consistenza di questo burro, un po' meno la profumazione...mi piace che sia talcata, ma la sento troppo fiorita e stucchevole per i miei gusti.

concetta vitulano ha detto...

mi piacciono i prodotti bottega verde, soprattutto la crema al thè verde e quella ai fiori d'arancio :)piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

pinklady82 ha detto...

pure io adoro i prodotti bottega verde,soprattutto le creme per il corpo,salviette struccanti, profumi e devo dire che anche il make up riserva molte sorprese positive!kiss:-*

Serena Reggiani ha detto...

a me piacciono i prodotti BV, ma se parliamo di burro di karité per me l'unico imbattibile è quello di l'Occitane, con il 25% di burro di karitè è davvero una bomba d'idratazione. In questo di BV non è neppure citata la percentuale di karité.
Fantasy Jewellery

Ezia Cassano ha detto...

http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/ nuova follower

International Directory Blogspot ha detto...

Hello I'am Chris !!
This is not a "spam"
You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
World-Directory 190 countries in the world! and thousands of blogs
Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
Blog Url
Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
Happy Blogging
****************
You can forward this invitation to your friends

PLEASE IMPERATIVE !
Registration for the "Directory" blog, are free.
We only ask you to follow the blog. Thank you for your understanding
**********************************************

Last news of "Directory Blogspot" "
Soon we will award the best Fashion blog and Makeup, crafts, cooking, paintings
The Competition is open

Sara Pinkpearl ha detto...

i prodotti BV secondo me sono acquistabili sono in sconto altrimenti sono troppo cari..!

Lucia ha detto...

Ciao.. Linky Party sul mio blog! :)
Se ti va vieni a dare un occhiata ;)
http://iltempodelmakeup.blogspot.it/2013/12/merry-christmas-linky-party_12.html

Marta Martocchia ha detto...

Anchio ho questo burro corpo della bottega verde, però in una profumazione diversa, tipo argan...
mi sono trovata bene, ma non è che idrati chissà che, ma l'inci poi non mi piace per niente!
va be, per ora penso solo a finirlo e non penso di comprarlo in futuro.
comunque complimenti per il blog, mi stai aiutando molto con i tuoi post, perciò nuova iscritta :)
se ti va passa a dare un'occhiata al mio e se ti piace puoi ricambiare.

http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.com

un bacione :)

Muscetta ha detto...

Buon Natale. Tina

Mary ha detto...

Complimenti per il blog è davvero ben fatto! Nuova follower! :) P.s. anche io adoro il burro corpo di Bttega Verde alla violetta! :)

SweetMakeupAndFashion ha detto...

deve avere un buon profumo!!!!

Jenny Dello Buono ha detto...

Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
Eh si! Bottega verde la conosco bene e vi sono molti prodotti non completamente naturali, ma è pur vero che lei stessa afferma di unire natura e scienza.
Bellissima ed utilissima l'idea di inserire l'INCI, condivido a pieno ;)

Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
Il blog è:

http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

...ti aspetto se vorrai!
Jenny

Giuli Giu ha detto...

Mmmmm il profumo dev essere paradisiaco! Adoro quello delle viole :)

Eva July EcoBioUniverse ha detto...

Ciao se ti va passa a trovarci!! :-D http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.com/