sabato 24 agosto 2013

Bottega Verde: Linea Cocco crema corpo


Oggi vi presento il prodotto che uso (Fabio) da tanto tempo e che ricompro sempre:

Vellutata per il corpo al latte di COCCO

Si presenta densa e corposa, ma facile da stendere e da assorbire.
La uso ormai da anni e non lo cambierei per nessun altra perchè ha un effetto duraturo ed idratante, ma soprattutto ha un odore molto piacevole. (da premettere che mi piace tanto la profumazione di cocco)
L'unica pecca è che, se messo in quantità abbondante, la pelle risulta quasi oliosa tanto da creare una specie di velina sulla stessa impedendo di farla respirare.
La confezione è da 200 ml e la si trova spesso in offerta a circa 8 euro.
La promuovo a pieni voti!!
Hanno cambiato la grafica della confezione, adesso si presenta così: http://www.bottegaverde.it/img_prodotti/extrabig/114568.jpg

Ecco l'INCI per chi fosse interessato:


AQUA(solvente)
OCTYL PALMITATE(emolliente)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
MEL(emolliente / umettante / additivo biologico)
PROPYLENE GLYCOL(umettante / solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(vegetale / emolliente)
COCOS NUCIFERA OIL(emolliente / solvente)
or COCOS NUCIFERA OIL(vegetale)
DIMETHICONE(antischiuma / emolliente)
SQUALANE(emolliente)
COCOS NUCIFERA EXTRACT(emolliente / solvente)
or COCOS NUCIFERA EXTRACT(vegetale)
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
PHENOXYETHANOL(conservante)
SODIUM CETEARYL SULFATE(tensioattivo)
DMDM HYDANTOIN(conservante)
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ETHYLPARABEN(conservante)
METHYLPARABEN(conservante)
CAPRYL GLYCOL(emolliente / umettante)
POLYSORBATE 60(emulsionante / tensioattivo)
SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
LECITHIN(antistatico / emolliente / emulsionante)
TOCOPHEROL(antiossidante)
PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL(emulsionante / tensioattivo)
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
ASCORBYL PALMITATE(antiossidante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)

7 commenti:

Desirèe D'Aloia ha detto...

adoro le creme al cocco!!!

http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

Beatrice Zucchini ha detto...

Ecco, ero proprio in cerca di una crema corpo accettabile e questa mi piace molto! Post utilissimo :)
nuova follower!
baci, Bea.

Serena Reggiani ha detto...

Adoro l'odore del cocco e molto interessante anche come approfondisci l'inci. sono una nuova follower, se ti va passa a vedere il mio blog, mi farebbe tanto piacere.
Fantasy Jewellery

Assyrianspirit ha detto...

Grazie mille per la visita, io sono un'adoratrice di cocco seriale, ho provato tutta la linea YR e la trovo veramente buona, di BV ho sempre preso il cocco in abbinata ad altri componenti, es. cocco e lime.

Rebenice ha detto...

Ciao, grazie per il commento che mi hai lasciato.
Adesso mi faccio un giretto sul tuo bel blog! :-)

Pinkekys Nails and More ha detto...

A me l'hanno regalata a natale scorso, ma ho iniziato ad usarla quest'estate...non è male, la consistenza mi piace è abbastanza leggera e poi adoro il cocco!!!

anna ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog!! adoroo il cocco. ciao :)