domenica 25 agosto 2013

Bottega Verde: I Succosi - Linea Mora


Altra Review...si parliamo anche oggi ancora una volta di Bottega Verde (ho ancora tanti e tanti altri prodotti)!

Di questa linea si trovano in vendita: La crema corpo, il Bagnodoccia, il profumino e l'acqua profumata (new entry) eccone una foto:
 http://www.bottegaverde.it/img_prodotti/extrabig/119336.jpg
Siccome amo la mora come frutto (lo trovo di una bontà e squisitezza unica e ha notevoli proprietà benefiche in quanto ricche di vitamina C e A) ho voluto comprare per primo il Bagnodoccia anche perchè era in offerta a 1,99 euro.
Il profumo è proprio di mora, anche se un pizzico sintentico. Fa una discreta schiuma e lava bene. Anche dopo fatta la doccia la stanza resta ancora inebriata di profumo, mentre sulla mia pelle dopo un pò purtroppo svanisce dopo un pochino.
La confezione è da 250 ml con PAO di 12 mesi.
Io la consiglio vivamente a chi adora il profumo di mora :)
Passiamo all'INCI, non proprio verde.. Parte bene ma poi si perde per la strada :D

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CORN STARCH MODIFIED (assorbente / filmogeno / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine MORUS NIGRA FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE (emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine C12-13 ALKYL LACTATE (emolliente)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42051 (colorante cosmetico)
La confezione ora è cambiata e si presenta in questa maniera:
jpg

Mi soffermo ora a parlare del profumo. La confezione l'hanno rimodernata, eccola qui: 
Cuore di fiaba  -  Eau de toilette Mora (30 ml)
Dire che mi fa impazzire...è POCO!!!! Ha un profumo meraviglioso, appena lo metto è molto fresco e anche con poche vaporizzazioni lascio la scia ovunque vada.
Ricodo un particolare: quando andavo all'università uscivo di casa alle 7:20...ebbene le mie colleghe dell'anno precedente appena ci vedevamo venivano ad annusarmi incuriosite da questa fragranza paradisiaca (le incrontravo su per giù intorno alle 14) quindi ha un'ottima persistenza.
L'ho ricomprato varie volte (lo ammetto me lo sciroppo in breve tempo) anche perchè spesso è in offerta a 4,99 euro.
La confezione è da 30 ml e un Pao di 36 mesi.

INCI:
ALCOHOL DENAT.(solvente)
AQUA(solvente)
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE(Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
LIMONENE(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)

E ora passiamo alla nota dolente della linea... LA CREMA CORPO!!!
Brrrr ero convinta di poter trovare in questa crema un prodotto fantastico, visto le ottime riuscite degli altri 2 prodotti della linea. Ed invece... FLOP!!!
Il profumo è buono quando lo si annusa dalla confezione, ma una volta applicato sulla pelle è molto chimico e cambia addirittura odore (almeno sulla mia pelle). Non idrata minimamente, è troppo leggera e si assorbe in un batter d'occhio!!!
Io personalmente non lo ricomprerei...
Confezione da 200 ml, la trovai in offerta a 4,99 euro.

INCI:

AQUA(solvente)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN - (detergente / umettante)
ETHYLHEXYL PALMITATE  (emolliente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
GLYCERYL OLEATE(emolliente / emulsionante)
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
DIMETHICONE(antischiuma / emolliente)
PARFUM indica equivalente
PHENOXYETHANOL(conservante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER(Vegetale/emolliente)
RUBUS FRUTICOSUS(vegetale)
DMDM HYDANTOIN(conservante)
CARBOMER(stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
METHYLPARABEN(conservante)
ETHYLPARABEN(conservante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
DISODIUM EDTA(sequestrante / viscosizzante)
LIMONENE(Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)
LECITHIN(antistatico / emolliente / emulsionante)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
CITRONELLOL(additivo)
or CITRONELLOL(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
TOCOPHEROL(antiossidante)
ASCORBYL PALMITATE(antiossidante)


ah dimenticavo...c'è anche lo smalto alla mora (almeno la bottega verde dice che profuma di mora), eccolo qui:


Qualcuna di voi l'ha provato??? è da 10 ml, mi incuriosisce molto, ma meglio che mi freno perchè sto piena di smalti :) :)

Angy

21 commenti:

Beatrice Zucchini ha detto...

mmh, mi incuriosisce il profumo! Non li ho mai provati di BV, ma visto che devo fare un ordine ci faccio un pensierino. Ne hai altri da consigliare? :))

Un bacio, bea.

Ire B ha detto...

mi sono sempre interessati i prodotti di bottega verde, seguirò le tue review:)

Elisa V ha detto...

Ciao io ho provato la crema corpo alla mora! Favolosa!
Non sapevo che avessero fatto anche lo smalto, lo proverò!!!
Ps ti seguo:)
A presto
myshinebeautycase.blogspot.it

Sara Masiero ha detto...

buonissimo, mi piace un sacco la profumazione mora e i prodotti BV sono sempre buonissimi
grazie per essere passata da me, ho ricambiato, a presto!

Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

•°¤*(¯`° Fabiangel °´¯)*¤°• ha detto...

Bea ho provato altri 2 profumini (pesca e fiori di ciliegio) tra i due mi è piaciuto di più il secondo, ma dovendo scegliere prenderei sempre e solo quello alla mora!!! :)

ELISA ha detto...

ricambiato con piacere il tuo follow!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

Pink Freeze ha detto...

Adoro il bagno doccia!
Nuova follower, se ti va passa da me!

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Un bacio!

Serena Reggiani ha detto...

Adoro la mora proverò di certo il profumo, malgrado l'inci.

valentina aversa ha detto...

Che buona e super golosa questa linea di bottega verde!!!!Devo assolutamente provarla!!!
Sono tua nuova follower, grazie di essere passata da me :D
http://valentinaclothedanew.blogspot.it
Se vuoi puoi partecipare al mio giveaway :)

Monia Tirelli ha detto...

Ciaooo! carinissimo il tuo blog, mi sono iscritta! se ti va passa da me! ti aspetto!!
bacioni
http://simplymyself10.blogspot.it/
www.facebook.com/simplymyself10

IRose92I ha detto...

Ciaooo! Il tuo blog è davvero molto molto interessante, mi piace!!!
Ho nominato il tuo blog a partecipare ad un'iniziativa molto simpatica... spero di aver fatto bene! :)
Ti lascio qui di seguito il link al post!
http://loveshoppingandmakeup.blogspot.it/2013/08/liebster-award_27.html#more
Un baciioooo

Little Fairy ha detto...

Molto interessante questo post ed il tuo blog ho ricambiato l'iscrizione con molto piacere :-*

Serena Vantaggiato ha detto...

Amo la mora!!!=)
Lo smalto mi fa impazzire!!!
Bacioni e grazie per essere pasata!=)
Ena

erika ha detto...

Ciao ti ho taggata in un post sul mio blog, spero parteciperai, ti lascio il link:
http://cosmeticinat.blogspot.it/2013/08/liebster-award-1.html

Lory Megale ha detto...

Conosco il bagnoschiuma alla mora, ha un buon profumo. Gli altri prodotti non li ho mai provati. Mi fido delle tua recensione.

gaia g. ha detto...

il bagnoschiuma l'ho provato è mi è piaciuto moltissimo e poi la profumazione rimaneva per molto tempo, io li adoro i bagnoschiuma di bottega verde ora sto utilizzando quaello al bambù ed è anche quello fantastico!

annalisa coppola ha detto...

Ciao eccomi qui!!!
Linea mora mmmm saranno profumatissimi!

Luca Rossi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca Rossi ha detto...

Il prodotto alla mora sembra molto interessante. In effetti, ho un certo debole per i profumi.

Sei mai stata a Grasse, in Provenza, la capitale mondiale delle fragranze?

Credo che per te sarebbe un paradiso ;)

Luca Rossi
http://www.lucarossi369.com/

Rosa Forino ha detto...

ciao in questa domenica noiosa ho scoperto il tuo blog e ne sono felice ti seguo volentieri e se ti va passa da me ciao rosa di kreattiva

Sweethome&co ha detto...

E' molto che non compro prodotti di questo marchio e il tuo articolo mi è utile. Complimenti anche al tuo blog molto semplice ma specifico per chi come me ama leggere.